Il nostro lavoro

Centro per l'analisi gas di scarico a Trieste

Il Centro Revisioni Galilei di Trieste è specializzato nelle operazioni d'analisi di gas di scarico di auto e moto e nelle diagnosi ordinarie e straordinarie. La durata dei controlli standard è di circa 25 minuti, durante i quali viene eseguita l'identificazione del veicolo attraverso targa e numero di telaio, vengono controllati i dispositivi di frenatura e il relativo impianto frenante, così come il campo di visibilità (parabrezza, specchietti, funzionamento spazzole lavavetro, ecc.), l'impianto elettrico (luci, proiettori, indicatori, relative spie nel cruscotto, ecc.), i pneumatici (questi come previsto da libretto di circolazione), le sospensioni e gli effetti nocivi (gas di scarico, rumore, perdite di olio, ecc.).
Vieni nel nostro centro analisi in caso di malfunzionamenti per una diagnosi dettagliata o per un controllo di routine: il nostro personale qualificato è a tua disposizione.

Specializzati in tutti i veicoli

L'azienda di Trieste è specializzata nell'analisi di gas di scarico di ogni veicolo e nell'esecuzione di revisioni e tagliandi.
Si ricorda che la prima revisione deve essere effettuata dopo 4 anni dall'immatricolazione e poi ripetuta ogni 2 anni, tenendo conto del mese di scadenza e non del giorno. Il Codice della Strada prevede che i veicoli a motore e i loro rimorchi debbano essere tenuti in condizioni di massima efficienza (articolo 79). Per questo, devono essere sottoposti a revisione periodica per accertare che siano rispettate le condizioni di sicurezza, il mantenimento del rumore e delle emissioni inquinanti entro i limiti previsti dalla legge (articolo 80).
Per un controllo sui gas di scarico vieni pure a trovarci in via Galileo Galilei 20.
ELENCO IMPRESE DI AUTORIPARAZIONE AUTORIZZATE

Revisione straordinaria

In casi particolari la revisione auto può anche essere "straordinaria". Si parla infatti di revisione straordinaria di un veicolo quando viene disposta dagli uffici della motorizzazione a seguito di un incidente che ha provocato al veicolo danni tali da poter compromettere, a giudizio degli organi di polizia che effettuano la segnalazione, la sicurezza per la circolazione.
Altro caso di revisione straordinaria è quello dove gli organi di polizia segnalano dei dubbi sulla persistenza nel veicolo dei requisiti di sicurezza, rumorosità ed inquinamento prescritti.
Di grande importanza anche in questo caso è far controllare i gas di scarico in modo che le emissioni sia corrispondenti ai limiti imposti dalla normativa.

Passa da noi per una revisione dettagliata del tuo veicolo: ti aspettiamo in via Galileo Galilei 20!

Share by: